top of page

Mauro Leonardo - FAGOTTO

Ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello con il massimo dei voti nel 2010 presso il Conservatorio di Musica “P. Mascagni” di Livorno, sotto la guida del Maestro Paolo Carlini.

 

Si è perfezionato con illustri musicisti quali Gabor Meszaros, Roberto Giaccaglia, Claudio Gonella e Paolo Carlini.

 

Nel 2007, risulta vincitore dell'audizione presso l'Orchestra Etno-Classica Tersicore, con la quale ha svolto numerose tournee all'estero in qualità di I Fagotto Solista, e partecipato a diverse incisioni discografiche.

 

Dal 2010 collabora con l'Orchestra Opera Festival di Firenze, l'Orchestra Sinfonica del Conservatorio “N. Paganini” di Genova, l’Orchestra del Teatro “F. Cilea” di Reggio Calabria, l’Orchestra da Camera Fiorentina e con l’Orchestra del Teatro Lirico “A. Belli” di Spoleto.

 

Nel 2010 si classifica al II° posto al Concorso Solistico Nazionale Città di Firenze, a seguito del quale è stato invitato per diversi concerti, come solista, dall’Orchestra dell’ A.Gi.Mus di Firenze e dall’Orchestra Note Libere di Livorno.

 

Sempre nel 2010 è risultato vincitore dell’audizione presso l’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole.

 

Nel 2012 è risultato vincitore delle audizioni presso l’Orchestra Lirica della Fondazione Festival Puccini di Torre del Lago e dell’Orchestra Filarmonica della Franciacorta.

 

Dal 2012 collabora con l’Orchestra della Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari.

 

Durante la sua attività concertistica ha collaborato con prestigiosi Direttori quali Daniel Oren, Daniel Kawka, Roberto Abbado, Renato Rivolta, Marco Frisina, Antonino Fogliani, Marco Guidarini, Roland Boer, Keri-Lynn Wilson, Pascal Rophè, Carlo Rizzari, Marco Angius, Ivor Bolton, Jonathan Webb, Daniele Callegari.

_PCE1875
_PCE1837
_MAX7513
_MAX7475
_PCE1765
_PCE1767
_PCE1772

© 2015 by Classical Musician. Proudly created by Alessia Pitali, Giovanna Morabito & Caterina Callipo with Wix.com

  • Facebook Classic
  • Google+ Classic
  • YouTube Classic
  • LinkedIn Classic
bottom of page